giovedì 16 giugno 2016

-Otaku Nail- Death Note


.Death Note.

Dopo il primo anime visto, vi mostro il primo manga che ho comprato e che ho amato alla follia! ^^
Non chiedetemi perchè ho scelto lui.. ma ero entrata per la prima volta in un negozio manga e.. Copertina nera. Disegni fantastici. Storia interessante. E' stato lui a scegliere me!


Il manga è ideato da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata.
Il nostro protagonista è Light Yagami, uno studente modello che trova, per caso, nel cortile della scuola un diario dai poteri sovrannaturali: il Death Note デスノート.
Altri non è che un diario della morte lasciato cadere sulla terra dallo shinigami Ryuk.
Ryuk spiega al ragazzo che il quaderno ha il potere di uccidere le persone. Come? Scrivendoci sopra nome e cognome della vittima essa morirà.

["Questo quaderno non avrà effetto a meno che chi scrive non abbia in mente il viso della persona mentre scrive il suo nome. In questo modo, non avrà effetto sulle persone che hanno in comune lo stesso nome"] Regole del Death Note

Light inizia così a scrivere sul quaderno una quantità considerevole di nomi, tutti criminali.
Il suo intendo infatti è quello di "pulire" il mondo dalla malvagità e creare un mondo di sole persone buone dove egli possa essere il "Dio del nuovo mondo"

Questa moria di criminali però salta agli occhi dell' Interpol, che per catturare il serial killer (soprannominato Kira dalla gente comune) collabora con Elle, un detective privato di cui, inizialmente, non si conosce il nome nè il suo aspetto.


["Dovranno entrambi stanare un avversario senza conoscerne né il volto né il nome. E chi dei due si farà scovare ci lascerà la pelle.. Gli esseri umani, sono proprio uno spasso!"] Ryuk

Inizia così una caccia all'uomo da entrambe le parti.
Riuscirà Elle a trovare il vero Kira? E Light riuscirà nel suo intento?

["Se uccidi un uomo sei un assassino...
...se ne uccidi dieci sei un mostro...
...se ne uccidi cento sei un eroe...
...se ne uccidi mille sei un conquistatore...
...se ne uccidi a migliaia sei un DIO..
."] Light Yagami

Potrei parlare di questo manga all'infinito, ma non voglio andare oltre perchè non voglio rivelarvi altro della storia.
E' un racconto avvincente dove shinigami (dei della morte) e umani "collaborano". Dove la linea tra il bene e il male è così sottile da risultare quasi nulla.

Una volta immersi nella lettura ci si deve schierare. Bene o male? Chi è davvero lagiustizia? Quale delle due parti difendere?
Ho cambiato idea mille volte durante lo svolgimento della storia. Sicuramente Elle è un personaggio particolare della storia, con un intuito così eccellente da riuscire ad intuire quasi subito la vera natura di Kyra.
Ma qui il personaggio che meglio è stato ritratto dall'autrice è sicuramente Light, che durante la storia cambia la sua personalità e lo notiamo dal disegno soprattutto dal taglio degli occhi che si fa via via più sottile e inquietante.
Il perfetto studente modello che non riesce più a distinguere il bene dal male...

Il manga ha riscosso così tanto successo che è stato creato un anime, un film, una light novel, un dorama. Il manga principale è composto da 13 volumi.
Io ho la Black Edition ed è suddivisa in sei soli volumi.

Ma....passiamo alla nail art? ^^
Bianco e nero sono i colori esatti per una nail art così.
Ma... cosa rappresentare sulle unghie? Mi è sembrato opportuno disegnare Ryuk e il suo quaderno della morte, senza il quale la storia non avrebbe potuto avere un inizio.
E quindi con pennellino e acrilico nero eccolo apparire...



Ed eccolo qui. Disegnato in bianco e nero, in vero stile manga.



E tu da che parte stai?
Al Prossimo Post
LaOtakuGallina


Nessun commento:

Posta un commento