lunedì 6 gennaio 2014

Post Befanoso


Buongiorno ragazze! 
Avete trovato una calza piena di smalti?! ;) 

Oggi, giorno della befana, niente post di unghie sulla nonnina.
Ma post su due smaltini che mi sono regalata per la befana! ^^

Eccoli:

Il primo è uno smalto Kiko della nuova collezione con un nuovo packaging. 
L'altro è il nuovissimo smalto della Essence Glow In The Night. Visto tante volte in rete e trovato per caso nello stand essence della coin solo soletto che aspettava me... come non prenderlo! :)

Periodo di saldi, e anche da Kiko trovate tante promozioni. Io (sono stata brava) ho comprato solo uno smalto. Questo era in saldo a 1,90 euro.


Ho preso il numero 825. Un bellissimo rosso intenso. 


E' la prima volta che acquisto dalla nuova collezione e sono rimasta sorpresa dal cambio di pennellino. Molto più cicciotto in modo che con una sola passata prenda tutta l'unghia.


Passiamo ora alla vera star del post...lo smalto Essence. Un particolare top coat che farà brillare le tue unghie anche al buio! 
Ebbene si. Era da tanto che bramavo uno smalto simile. E finalmente posso provare questo di essence. Il prezzo è davvero basso, solo 2 euro e 19.

 


Il top coat n°18 Fly Firefly Fly.
In pratica funziona come un normale top coat. Dopo aver steso il proprio smalto preferito sulle unghie si lascia asciugare bene bene. Poi si effetuano due passate abbondanti del top coat essence e si lascia asciugare.
La formulazione di questo smalto è davvero particolare.Sembra quasi "granulosa" ma osservando attentamente possiamo vedere al suo interno micro glitterini dorati che alterano un pò il colore originale della nostra base di smalto.


Poi una volta asciutto lo smalto sembra diventare quasi mat.


Si vede benissimo che il colore originale rosso fuoco è cambiato con il top coat essence.
E una volta spente le luci.... magia...

Mi ricordano tanto i fantasmini luminosi che si trovavano nell'ovetto Kinder *-*

Certo è che la luminosità nella boccetta è nettamente superiore rispetto a quello steso sulle unghie. Questo perchè è maggiore la concentrazione di particelle che emanano luce.
Sulle unghie invece c'è qualche differenza. 
Premetto che è stato difficilissimo cogliere la luminosità di questo smalto al buio...
Comunque, la fluorescenza si vede di più sull'unghia senza base colorata piuttosto che su di uno smalto colorato. (anche se dal vivo l'effetto è leggermente, e dico leggermente, più evidente).
Forse con più passate si vedrebbe di più... o forse su una base più chiara come un bianco o un nude...

E voi siete riuscite a trovare questo smaltino essence?
Che ve ne pare? 












Nessun commento:

Posta un commento