martedì 2 aprile 2013

Un Po' Di Gel E Una Nail Spring

Buon giorno ragazze!
Scusate l'assenza prolungata ma sfortunatamente il mio amato computer non funziona più e tutte le foto delle nail art archiviate e pronte per le pubblicazione sono andate perdute... :( povera me.. :(
Comunque, una bella notizia! In questo periodo di assenza mi sono dedicata ad un corso di ricostruzione unghie che volevo fare da tantissimo tempo e finalmente ci sono riuscita!
Inizierò a pubblicare, quindi, anche ricostruzioni e un pò di spiegazioni relativi al gel.
Nonostante ciò non abbandonerò la mia amata nail art con gli smalti.
...E continuo a comprare quantità industriali di smalti! ...

In questo primo particolare post vedrete la mia prima ricostruzione con camouflage, un particolare gel color nude.
E inizio con lo sfatare un mito che in molte mi chiedono... Le unghie non respirano!!Sono annessi cutanei(come lo sono anche i capelli), e quindi sono costituite da cellule morte.
Ciò che indebolisce le unghie sono trattamenti sbagliati e agenti aggressivi che rovinano la lamina ungueale. E se la ricostruzione è stata eseguita correttamente non ci sono ripercussioni sulle nostre unghie.



Ci saranno sicuramente delle imperfezioni...questo è ovvio, ma con la pratica si migliora! :)

Vi posto anche una piccola e semplice nail art primaverile nonostante il tempo oggi sia stato piovoso e nuvoloso...
Gli smalti usati sono quelli in foto: Essie, Essence, Pupa,e Bottega Verde. Colori pastello che ricordano molto la primavera...





E, almeno sulle mie unghie, lo smalto steso sul gel mi dura molto di più! :)

E voi cosa ne pensate della ricostruzione e del gel?

Nessun commento:

Posta un commento