mercoledì 18 aprile 2012

Nail Smoke Multi Color

Su pinterest si trovano tante immagini carine e tante idee da poter ricreare!
Questa nail art l'ho trovata su questo nuovo social network e ho pensato.. "devo assolutamente provare!".
E' una tecnica al quanto strana,da quanto ho capito io si tratta di diluire lo smalto con l'acetone, quel tanto che basti a far sembrare il colore una specie di nebbia sull'unghia... Non è stato facile ricreare questo effetto, se lo smalto di base non è completamente asciutto si rischia di portaselo via con il pennellino intriso di acetone (cosa che mi è successa non solo una volta!)
Ecco gli strumenti: smalto base (io ho usato un bianco gesso); smalti colorati; acetone; carta stagnola; e un pennellino da nail art.
Il principio da seguire è quello dell'acquerello.
Dopo aver steso lo smalto di base (quello trasparente rinforzante, e quello bianco) su un pezzo di carta stagnola versare poche gocce di smalto colorato. Poi con un pennellino intriso di acetone diluire il primo smalto colorato e iniziare e picchiettare sull'unghia. Si procede così con tutti i colori scelti fino a ricreare una cosa simile questa..
Provateci anche voi! E' divertente! ^^

Nessun commento:

Posta un commento